III Assemblea Associati Servi della Sofferenza: eletto il nuovo Consiglio

Scritto il 29/11/2022
da


Dal 18 al 20 Novembre, si è svolta nella cornice del centro di Spiritualità Padre Pio di San Giovanni Rotondo, la terza Assemblea generale dell’Associazione Servi della Sofferenza. Un momento molto importante per la nostra giovane Associazione, che ha visto alternarsi momenti di preghiera a momenti di condivisione, per tirare le somme della strada percorsa insieme fino ad oggi. Cuore dell’incontro è stata l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo: un’elezione all’insegna della comunione e della fraternità. Ricorderemo proprio così lo svolgimento di queste votazioni. Il Padre, provato nella salute fisica nei giorni antecedenti l’Assemblea, ha seguito tutti i lavori assembleari da San Giorgio Ionico, in incessante preghiera. Don Giuseppe Carrieri e don Emanuele Tagliente, invece, hanno partecipato alla tre giorni a San Giovanni Rotondo e guidato gli Associati nello svolgimento dei lavori.

Gli Associati hanno scelto Eliana Gattullo come proprio Presidente. Eliana è stata consigliera nel precedente Consiglio e attuale responsabile della Comunità di Ruvo. Eletta dopo due turni di votazione su una rosa di 4 nomi, le preferenze degli aventi diritto al voto sono state fin da subito chiare. Già allo spoglio del primo turno, i numeri avevano fatto capire che l’Assemblea era orientata verso la sua elezione. Previsione poi confermata al secondo turno di votazione.

Due dei sette membri del nuovo Consiglio, erano già presenti nel precedente: segno della volontà generale di un cambio alla guida dell’Associazione, pur continuando a seguire il percorso tracciato dal precedente Consiglio. In sintesi, migliorare, partendo dalle fondamenta già poste.

I membri eletti nel nuovo Consiglio sono: Ignazio Floriano della comunità di Ruvo di Puglia, Maria Cristina Castiglione della comunità di Molfetta, Alessandro Bramanti della comunità di Maglie, Angelo Farinola della comunità di Molfetta, Tat’ána Kestlerová della comunità della Repubblica Ceca e Tiziana Larocca della comunità di Roma. Come Amministratore è stato riconfermato Tonino Russo della comunità di Taranto e come Segretario è stato scelto Enrico Carnevalini della comunità Roma.

Auguriamo un buon lavoro a tutti loro, certi che il nostro Padre sarà per loro la stella polare insieme a Gesù, la Madonna e Padre Pio.

 

 

 

 





Save as PDF (external site) Meine Webseite

attività e testimonianze