Scuola di Formazione dei Candidati

Scritto il 06/01/2023
da Redazione


Dal 28 al 30 dicembre, si è svolta a San Giorgio Ionico la consueta e attesissima Scuola di Formazione dei Candidati del nostro Istituto.
Quest'anno sei nuove ragazze hanno partecipato per la prima volta: abbiamo chiesto a loro di raccontarci come hanno vissuto questa nuova esperienza.

"Sono stati giorni meravigliosi, colmi di una Grazia immensa, in cui ho potuto assaporare concretamente l’amore di Gesù. Tutto sprigionava di un profumo soave ma intenso dell’amore di Dio. Grazie super family!" (Miriam) 

"Un saluto, una breve presentazione ed è subito famiglia! La scuola di formazione è stata una full immersion di lezioni, meditazione, preghiera, fraternità. Ho fatto il pieno di Amore! Gesù porti a termine l'opera sua in ciascuna di noi!" (Alessandra) 

"Purtroppo durante la scuola di formazione non sono stata molto bene, ero influenzata. Ma questa esperienza mi ha comunque aiutata a conoscere meglio il Carisma dei Servi della Sofferenza, per questo sono davvero grata. Gesù si prende sempre cura di noi e noi possiamo sempre offrire le nostre sofferenze a Lui, per il bene nostro e dei fratelli." (Betty-Repubblica Ceca) 

"Questi giorni mi hanno dato nuova forza. Ho imparato tante cose nuove, che mi hanno aiutata a comprendere meglio la mia vita spirituale. La cosa più bella per me è stata lo stare insieme e la gioia che abbiamo condiviso. Ho potuto approfondire il Carisma e la spiritualità dei Servi della Sofferenza." (Franziska-Svizzera) 

"Ho percepito un'accoglienza fantastica, mi sono sentita veramente in una grande famiglia!" (Martina)

"Lasciamoci prendere per mano da Gesù" (il Padre)
Amore, fiducia, sicurezza, gioia accompagnano chi decide di camminare con la mano stretta a quella di Gesù ed è l'esperienza che abbiamo fatto in questa scuola di formazione. (Maria Isa)





Save as PDF (external site) Meine Webseite

attività e testimonianze