La Madre

    La Sig.na Giorgina Tocci è nata a San Giorgio Jonico (TA) il 30 marzo 1940 da Cosimo e Immacolata Basso.  Conobbe il Padre fondatore, don Pierino Galeone, nel 1954, nella Parrocchia S. Maria del Popolo.
    È stata la prima figlia spirituale che gli ha manifestato il desiderio di consacrarsi al Signore pur continuando a vivere nel mondo. Il 16 giugno 1957, solennità della SS. Trinità, emise i voti con il consenso del Padre. Il mese successivo, il 16 luglio, rinnovò la consacrazione a Dio secondo la formula dei Servi della Sofferenza, sotto lo sguardo paterno e benevolo di Padre Pio da Pietrelcina, a San Giovanni Rotondo.

    La Madre, come viene chiamata la Sig.na Tocci, fin dall’inizio ha collaborato con il Padre fondatore per la diffusione del carisma dei Servi della Sofferenza. Ha svolto il suo apostolato nella Parrocchia Santa Maria del Popolo come catechista, ministro straordinario dell’Eucaristia e poi come responsabile a diversi livelli in varie associazioni parrocchiali.

    Svolge il suo impegno preminente a servizio della sua famiglia spirituale coordinando, stimolando, sostenendo i figli, promuovendo le vocazioni e curandone la formazione.