Missione a Singapore

Missione a Singapore

Dal 19 al 24 settembre, don John Mockler ed io siamo stati a Singapore per celebrare un Triduo in preparazione alla festa di San Padre Pio. Siamo stati ufficialmente invitati per questa occasione dalle otto gruppi di preghiera di San Padre Pio di Singapore.

La Madonna

La Madonna

«La Madonna ha una maternità unica. È madre naturale, perché ha generato Gesù, ma è anche nostra madre spirituale, madre della Chiesa. Come è bello parlare di Maria, la mamma nostra! È la Madre perché ci ha dato il seme della generazione. È Madre e Regina del Cielo e della terra: «Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno». (Gen 3, 15). È l’aurora della Redenzione, l’arcobaleno della salvezza. I santi dicono che la chiave del Paradiso è la misericordia, ma Lei è la Madre di questa chiave, la Madre di Cristo, la Madre della Misericordia.

Alle famiglie

Alle famiglie

«Sono tre le famiglie fondamentali: la famiglia naturale, la famiglia religiosa e la famiglia civile. Se uno sa vivere in famiglia col papà e con la mamma, saprà anche vivere coerentemente in ambito civile dovunque si troverà, sia nella sua professione che nella vita sociale - nei ruoli che il Signore gli affiderà - e nella famiglia religiosa.

Ai giovani

Ai giovani

«Dovete amare! Amatevi bene, non secondo il mondo, ma secondo Dio. Avete ragione di voler conoscere come si ama, ma la conoscenza non dev’essere fatta nel peccato, dev’essere invece fatta nella reciproca convivenza molto semplice, molto buona, così da non aggredire la mentalità religiosa dell’altro. Vogliatevi bene! Dovete conoscere come si ama, dovete essere amati, ma ricordatevi che l’amore è un dono di Dio! Non andate in cerca delle nefandezze del mondo. Amatevi secondo Dio e sarete veramente felici.»