Dal 7 al 10 luglio 2025, noi, comunità dei Servi della Sofferenza di Padre Pio, abbiamo vissuto un meraviglioso viaggio missionario che ci ha profondamente toccati e arricchiti. Sotto la guida spirituale dei parroci Wecker e Thomas, insieme ad alcuni nostri membri, abbiamo trascorso giorni colmi di grazia e di fraternità.
L'apertura di questa esperienza si è svolta lunedì 7 luglio con una solenne Santa Messa nella chiesa di San Giovanni Battista. L'adorazione silenziosa che ne è seguita e il piacevole incontro nel giardino parrocchiale hanno creato fin da subito un'atmosfera di comunione e pace.
Martedì il nostro cammino ci ha portato a Stockheim, nella comunità "Decke Boom", dove abbiamo recitato il Santo Rosario e celebrato una Messa con l'Unzione degli Infermi. Contemporaneamente, durante l'Ottava di Heimbach, siamo stati presenti nella chiesa e nel caffè dei pellegrini, dove il parroco Huber ha amministrato il Sacramento della Riconciliazione e sono nati molti dialoghi arricchenti con i pellegrini.
Mercoledì è stato interamente dedicato alla preghiera nella Cappella di San Michele con il Rosario e la Santa Messa, mentre continuavamo ad accogliere i pellegrini a Heimbach. Particolarmente toccanti sono stati i numerosi incontri personali e le testimonianze che ci hanno mostrato quanto la spiritualità di Padre Pio tocchi i cuori delle persone.
Giovedì, nostro ultimo giorno a Heimbach, abbiamo percepito chiaramente come questi giorni di incontro e preghiera comune avessero già portato frutti. La gioia e la gratitudine dei pellegrini sono state per noi un dono immenso.
Canti e musica hanno accompagnato queste giornate, contribuendo a creare un'atmosfera di gioia e serenità. L'Unzione degli Infermi è stato per molti un momento speciale di grazia e consolazione.
Ringraziamo Dio per questo tempo benedetto e tutti coloro che ci hanno accompagnato e sostenuto in questo viaggio. Possa l'intercessione di Padre Pio e della Beata Vergine Maria far crescere questo seme di fede!