Dal 3 al 7 luglio un gruppo di noi sorelle, insieme a don Domenico, ha avuto il dono di incontrare alcuni giovani inglesi.
Questo incontro è stato pensato per stare insieme a ragazzi che seguivamo da tempo online e che avevano espresso il desiderio di vederci in presenza.
In questi giorni ci siamo dati appuntamento nella cappella dell'Università di St. Mary, per momenti di adorazione, catechesi e condivisioni. In particolare, domenica pomeriggio c'è stata anche la testimonianza di una di noi e la condivisione di esperienze di conversione dei ragazzi.
Abbiamo potuto guidare un rosario in cammino nel parco di Richmond, invitati dal parroco, e nel giardino della stessa parrocchia abbiamo fatto un meraviglioso picnic catechetico, grazie alle doti creative di don Domenico.
Molto coinvolgente è stata anche la cena italiana, cucinata da noi sorelle, durante la quale si è creata una bella atmosfera di famiglia.
Sono stati dei giorni pieni di frutti spirituali. Abbiamo incontrato anche ragazzi nuovi, che si sono voluti inserire nella chat del gruppo online.
Non è mancata la grazia della confessione di alcuni partecipanti agli incontri. Mentre altri ragazzi sono rimasti tanto entusiasti da voler partecipare al giubileo dei giovani con il gruppo di Roma e agli esercizi spirituali di agosto.
Tutto questo è avvenuto anche grazie all'indispensabile aiuto di Jacinta, una nostra cara associata di Londra e della sua famiglia.