Come équipe missionaria, abbiamo avuto il privilegio di trascorrere giornate indimenticabili a Londra dal 18 al 21 settembre, incontrando molte persone nelle parrocchie del Sacred Heart Church a Teddington, Our Lady of Sorrows a Twickenham, St. Joseph’s a Malden e St. Matthew’s a Northwood.
Questa Missione è stata veramente un tempo di grazia e di fecondità, profondamente radicata nel carisma dei Servi della Sofferenza (SdS). In ogni momento abbiamo incontrato cuori aperti e un profondo spirito di preghiera tra i fedeli, molti dei quali hanno espresso un sincero desiderio di crescere nella spiritualità di Padre Pio.
Durante i giorni della Missione, le Sante Messe e le catechesi sono state molto partecipate, e si è notato un forte interesse per il carisma dei SdS e per il gruppo di lettura. In ogni incontro si respirava un’atmosfera di profonda devozione, di preghiera e di fraternità.
Gli incontri con i giovani, le celebrazioni della Via Crucis e i momenti di ritiro sono stati tutti segnati da uno spirito di riflessione e di rinnovamento. Molti hanno descritto l’esperienza come profondamente spirituale, capace di dare un nuovo significato alla Croce e al mistero della sofferenza vissuta in unione con Cristo.
L’ultimo giorno della Missione è stato particolarmente commovente, riunendo un gran numero di fedeli pieni di gioia, gratitudine e apertura. Molti hanno condiviso le proprie storie di fede e di sofferenza, testimoniando la potenza trasformante della misericordia di Dio.
I riscontri ricevuti sono stati estremamente positivi. I partecipanti hanno apprezzato in modo particolare:
• la dedizione e la presenza dei sacerdoti.
• le benedizioni e i momenti di preghiera.
• le omelie ispirate.
• le testimonianze sincere degli associati, che hanno reso il carisma dei SdS tangibile e vivo.
Voci dal Popolo:
“Voglio ringraziare il gruppo missionario per le benedizioni che abbiamo ricevuto dal Signore attraverso il vostro lavoro e la vostra incredibile fede. Mi sono sentito a casa – un luogo sicuro dove vorrei trascorrere più tempo. In mezzo alla tempesta dei nostri tempi, siete l’àncora! Le preghiere, le confessioni, le omelie e persino le conversazioni durante i pasti mi hanno dato coraggio e forza. Le grazie ricevute dureranno per sempre.”
“Il fine settimana con i Servi della Sofferenza è stato un’esperienza spirituale molto gradita e arricchente. L’adorazione, la Messa e le testimonianze su Padre Pio sono state davvero ispiratrici. Con tanto amore e riconoscenza, grazie alla missione per tutto ciò che ci avete donato.”
“È stata una grande benedizione partecipare ai ritiri – ricevere la Benedizione, il Sacramento della Riconciliazione, pregare e imparare insieme. Ringrazio Dio per tutti i sacerdoti e per l’équipe organizzatrice. Che Dio continui a benedirvi abbondantemente”.
english