Assemblea generale della sezione maschile

Scritto il 23/01/2023
da Michele Monteleone




Sabato 20 Gennaio si è svolta, a Casa Servi della Sofferenza di san Giorgio Ionico, l’Assemblea generale della sezione maschile dell’Istituto. Un momento molto atteso e importante per la nostra famiglia, che ha visto sia la Sezione femminile sia l’Associazione delle famiglie pregare in special modo per tale occasione, per proseguire il cammino intrapreso negli ultimi anni. Motivo della convocazione è stata l’elezione del nuovo Responsabile Centrale. 

Il Padre, mons. Pierino Galeone, ha accompagnato tale momento con la parola e la preghiera, chiedendo in particolar modo a Dio Padre che lo Spirito Santo accompagnasse e guidasse questo momento di scelta. In assemblea si è avuto modo di ascoltare: la relazione finale del responsabile uscente don Giuseppe Carrieri, nonché Moderatore generale dell’Istituto; il saluto di mons. Emanuele Tagliente, Vicario; gli interventi di Simona Abate, Responsabile centrale della sezione femminile, e di Eliana Gattullo, Presidente dell’Associazione. 

I membri della sezione maschile hanno scelto, dopo la terza votazione, don Martin Rohrer come proprio Responsabile centrale. Don Martin è da molti anni membro permanente del nostro Istituto, ricoprendo diversi ruoli, tra cui il responsabile della sua Comunità in Svizzera, e dando una eccellente testimonianza del carisma. 

Auguriamo un buon lavoro a lui, certi che con il sostegno del Padre e di don Giuseppe potrà essere una guida sicura per la sezione maschile e un “fratello” per la sezione femminile. 

Affidiamo questo nostro confratello al Signore, a Padre Pio e alla Madonna.  



Save as PDF (external site) Meine Webseite

attività e testimonianze