Scuola di Formazione dei Candidati 2023

Scritto il 02/05/2023
da Kathrin Vogel


Anche quest'anno la scuola di formazione dei candidati si è svolta dopo Pasqua, dal 12 al 14 aprile a San Giorio Ionico. Le giornate sono state scandite dalla preghiera comune, dalle riflessioni, dalle diverse lezioni, dalla condivisione e dalla comunione tra di noi. Per me, le riflessioni del Padre sono state molto utili e ho notato che ho ricevuto maggiore chiarezza sul carisma dei Servi della Sofferenza. Durante le meditazioni e l'omelia, Don Pierino Galeone ha spiegato l'importanza dell'obbedienza, insieme all'amore per Gesù, Padre Pio e la Madre di Dio. Ho notato come il mio desiderio di viverla pienamente sia diventato molto grande. Abbiamo anche approfondito la virtù della carità in una lezione tenuta da Don Giuseppe Ancora, che è stata molto preziosa.

Il 13 aprile, durante la Santa Messa, sono stati emessi i primi e i secondi voti temporali. Con grande gioia anche io ho potuto emettere i primi voti temporali, sono molto contenta per questo!

Per me, ma certamente per tutti noi, la comunione si rafforza ogni volta. Mi aiuta sempre molto vedere che abbiamo le stesse esperienze e che non siamo soli nel cammino, ma legati gli uni agli altri attraverso la famiglia dei Servi della Sofferenza.

Sono stati giorni in cui il Signore mi ha donato nuove grazie,  per cui sono molto grata.






Save as PDF (external site) Meine Webseite

attività e testimonianze