Incontro della presidente SdS con la comunità di Roma

Scritto il 16/05/2023
da Stefania Bellavista


Sabato 6 maggio la comunità di Roma ha avuto il piacere di accogliere la presidente degli Associati Eliana Gattullo, un'occasione per trascorrere del tempo insieme e approfondire alcuni aspetti del nostro carisma. La gioia dello stare insieme è stata tanta, come dimostrano le foto scattate.

L'incontro, dopo una prima parte caratterizzata dalla preghiera del Rosario e dalla recita dei Vespri, ha lasciato spazio alla condivisione. Abbiamo approfittato della nostra gradita ospite per approfondire la sua conoscenza, ascoltando la sua testimonianza di vita cristiana.

Partendo dalle prime esperienze di fede, vissute in famiglia e nella parrocchia, ci ha snocciolato degli episodi salienti della sua vita di fede, fino alla sua elezione a Presidente dell'Associazione Servi della Sofferenza. Ci ha colpito come, nel suo riavvicinamento a una vita da cristiana praticante, abbia contribuito la preghiera della madre e la presenza discreta di alcune sorelle SdS. Fondamentale nella sua storia personale è stato comprendere che solo Dio aveva e ha il potere sulla vita, e che solo Lui può donarcela o togliercela. Infine, l'incontro con il Padre, la scoperta della fraternità e l'importanza della preghiera. Questi tre elementi, ha spiegato Eliana, nella sua storia sono stati determinanti.

È seguito, come d'abitudine, il momento di convivialità, per noi preziosa occasione per conoscerci meglio e mettere in atto la carità fraterna.

Siamo stati particolarmente contenti di aver vissuto un momento così intenso ed edificante. Il Signore, attraverso queste testimonianze, illumina i nostri passi, sia come singoli che come associati, e fa aumentare il senso di appartenenza a questa splendida famiglia.