Approvato il nuovo Statuto dell’Associazione Servi della Sofferenza

Scritto il 29/07/2023
da stefania.bellavista2020


Lo scorso 3 luglio, l'Arcivescovo di Taranto, Sua Ecc.za Mons. Filippo Santoro, ha approvato il nuovo Statuto dell'Associazione Servi della Sofferenza, così come licenziato dall'Assemblea Generale Straordinaria dell'Associazione tenutasi a San Giovanni Rotondo lo scorso 18 marzo. Questa nuova versione subentra a quella approvata ad experimentum da Mons. Benigno Luigi Papa il 25 dicembre del 2011.

Il nuovo testo è stato frutto di un lungo e accurato lavoro di preghiera e di revisione, che ha impegnato tutti gli Organismi e i membri delle diverse Comunità, italiane ed estere, dell'Associazione, oltre che alcuni tecnici sia interni che esterni alla Famiglia dei Servi della Sofferenza.

Il nuovo Statuto si compone di 53 articoli (11 in più rispetto alla versione precedente), suddivisi in sei capitoli, e si arricchisce di importanti novità riguardanti l'incorporazione dei membri, il governo dell'Associazione e la gestione delle risorse economiche.

Per la nostra Famiglia, si è trattato di un evento importante e di grande gioia, che sancisce la maturità della nostra Associazione e il desiderio di voler camminare secondo le indicazioni della Chiesa, per essere sempre più testimoni del nostro Carisma nel mondo.



Save as PDF (external site) Meine Webseite

attività e testimonianze